Informativa sulla privacy del Club di programmazione MindHub

Sommario dell’Informativa sulla Privacy

 

Quando utilizzi i prodotti e i servizi di MindHub BG EOOD (MindHub), ci affidi le tue informazioni. Questa Informativa sulla Privacy mira ad aiutarti a comprendere quali dati raccogliamo, perché li raccogliamo e cosa facciamo con essi. Speriamo che dedichi del tempo a leggerla attentamente, poiché il suo contenuto è importante. MindHub si preoccupa della tua privacy. Pertanto, raccogliamo e utilizziamo dati personali solo quando necessari per fornirti prodotti, servizi e sito web MindHub (collettivamente denominati "Servizi MindHub"). In conformità con il Data Protection Act del 1998, il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) dell'UE approvato dal Parlamento europeo il 14 aprile 2016 e gli atti correlati, siamo legalmente obbligati a proteggere i dati personali che raccogliamo da te. 

 

I tuoi dati personali includono informazioni come: 

Nome, numero di telefono, indirizzo email, nome e data di nascita del bambino che iscrivi a MindHub, email e altri dati raccolti che potrebbero identificarti direttamente o indirettamente. 

La nostra informativa descrive anche le opzioni che ti forniamo per accedere, aggiornare o altrimenti controllare i tuoi dati personali che elaboriamo. Se hai domande sulla nostra prassi o su uno qualsiasi dei tuoi diritti indicati qui, puoi contattare il nostro responsabile della protezione dei dati (DPO) e il nostro team scrivendo a privacy@mindhub.bg. Questa casella di posta è monitorata e gestita attivamente. 

 

II. Quali Informazioni Raccogliamo 

1. Informazioni che ci fornisci 

1.1 Informazioni necessarie per utilizzare i Servizi MindHub. 

 

Richiediamo e raccogliamo i seguenti dati personali quando utilizzi i Servizi MindHub. Queste informazioni sono necessarie per l'esecuzione corretta del nostro contratto e ci consentono di rispettare i nostri obblighi legali. Senza di esse, potremmo non essere in grado di fornirti tutti i servizi richiesti. 

 

Informazioni sull'account. Quando ti registri sul sito web MindHub, richiediamo alcune informazioni, come: 

1/ Nome e cognome: Per rivolgersi al cliente personalmente e garantire l'identificazione univoca del cliente. 

2/ Email: - L'indirizzo email consente al cliente di accedere al proprio account, modificare i dati, monitorare i pagamenti, le classi selezionate e accedere a servizi aggiuntivi come gli aggiornamenti settimanali per i genitori, informazioni neurologiche sull'età del bambino, ecc. - L'indirizzo email ci consente e consente ai nostri rappresentanti di informare i genitori sugli eventi legati al processo di apprendimento in MindHub, come l'inizio di un nuovo periodo, le cancellazioni delle classi, le modifiche di orario, la malattia dei tutor, la quarantena per malattia e altre circostanze di forza maggiore. - L'indirizzo email ci consente di informare i genitori sulle opportunità di iscrizione anticipata e sconti, nonché in generale su qualsiasi informazione utile sul processo di apprendimento in MindHub e sugli eventi e seminari imminenti che organizziamo. - Tutti questi messaggi (che richiedono l'indirizzo email) associati direttamente alla fornitura del servizio possono anche essere inviati tramite Facebook. 

3/ Città: per suggerire il centro più vicino all'utente 

4/ Numero di telefono: è necessario per informare il cliente di eventuali modifiche alle classi, cancellazioni, per inviare messaggi urgenti e informazioni sull'iscrizione per un nuovo periodo e, se idoneo per sconti, per utilizzare queste informazioni tempestivamente. 

5/ Come hai conosciuto MindHub? Queste informazioni sono necessarie per valutare l'efficacia e migliorare il nostro servizio e per indirizzare meglio i messaggi di comunicazione ai nostri clienti. 

6/ Nome del bambino: per poter chiamare il bambino per nome in classe. Il nostro servizio è di gruppo ma personalizzato ed è importante aiutare i bambini a familiarizzare con il riconoscimento del proprio nome fin da piccoli; inoltre, se il cliente ha iscritto più di un bambino, dobbiamo distinguere. 7/ Data di nascita del bambino: questa informazione è di estrema importanza per la selezione del livello di MindHub. Dal momento che i livelli si basano sull'età dei bambini, non è possibile selezionare il livello corretto senza avere la data di nascita. 

 

1.2 Informazioni che decidi se darci 

Puoi decidere se fornirci ulteriori informazioni personali per un'esperienza migliore con i Servizi MindHub. Queste informazioni aggiuntive saranno elaborate in base al tuo consenso. 

• Consenso al marketing per ricevere informazioni tramite email, notifiche Push, Facebook e/o SMS. 

• Consenso per la creazione e l'uso di foto: puoi darci il tuo consenso per scattare foto e video di te e del tuo bambino destinati a scopi di marketing, pubblicità o formazione. 

• Altre informazioni: puoi decidere di fornirci altre informazioni quando compili moduli, partecipi a studi, sondaggi e promozioni, aggiorni o fornisci nuove informazioni per il tuo account genitoriale MindHub o utilizzi altre opzioni dei servizi MindHub. 

 

1.3 Informazioni necessarie per utilizzare i servizi di pagamento 

Il responsabile del trattamento dei dati deve raccogliere le seguenti informazioni poiché sono necessarie per l'esecuzione corretta del nostro contratto. È obbligato a conformarsi alla legislazione vigente (ad esempio, norme antiriciclaggio). Se non fornisci queste informazioni, non sarai in grado di utilizzare i servizi di pagamento e i Servizi MindHub poiché è necessario effettuare il pagamento prima di partecipare a una lezione.

 

Informazioni di pagamento. Per utilizzare determinate funzioni dei Servizi MindHub (come la prenotazione o l'acquisto), potremmo chiederti di fornire determinate informazioni finanziarie (come il conto bancario o la carta di credito) per facilitare l'elaborazione dei pagamenti (utilizziamo un fornitore terzo per i pagamenti, come ePay). 

 

Informazioni che Raccogliamo Automaticamente dall'Utilizzo dei Servizi MindHub e dei Servizi di Pagamento 

 

Quando utilizzi i Servizi MindHub e i servizi di pagamento, raccogliamo automaticamente informazioni, compresi dati personali, sui servizi che utilizzi e su come li utilizzi. Queste informazioni sono necessarie per l'esecuzione corretta del nostro contratto e ci consentono di rispettare i nostri obblighi legali e migliorare la funzionalità della piattaforma e dei Servizi MindHub. 

 

Informazioni sull'utilizzo. Raccogliamo informazioni sull'interazione con i Servizi MindHub, come le pagine o i contenuti che visualizzi. 

 

Dati del registro e del dispositivo. Raccogliamo automaticamente dati del registro e del dispositivo ogni volta che accedi e utilizzi i Servizi MindHub. 

 

Queste informazioni includono, tra le altre cose: dettagli su come hai utilizzato i Servizi MindHub, indirizzo IP, date e orari di accesso, informazioni sull'hardware e il software, informazioni sul dispositivo, informazioni sugli eventi del dispositivo, identificatori univoci, dati sui crash, dati sui "cookie" delle pagine visitate prima o dopo l'utilizzo dei Servizi MindHub. I "cookie" e tecnologie simili. Utilizziamo "cookie" e tecnologie simili. Possiamo anche consentire ai nostri partner commerciali di utilizzare queste tecnologie per tracciare i Servizi MindHub o coinvolgere altri nell'analisi del tuo comportamento per nostro conto. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di queste tecnologie, consulta la nostra Informativa sui Cookie. 

 

Informazioni sulle transazioni di pagamento. I pagamenti a MindHub raccolgono informazioni associate alle transazioni di pagamento attraverso i Servizi MindHub, compresi lo strumento di pagamento utilizzato, data e ora, importo del pagamento, data di scadenza del pagamento e CAP, indirizzo email in PayPal, informazioni IBAN, indirizzo e altri dati associati alla transazione. Queste informazioni sono necessarie per l'esecuzione corretta del contratto tra te e MindHub per consentire la fornitura dei servizi di pagamento. 

 

Informazioni che Raccogliamo da Terze Parti 

 

MindHub può raccogliere informazioni, compresi dati personali su di te, da terze parti durante l'utilizzo della piattaforma MindHub e dei servizi di pagamento, nonché ottenere informazioni da altre fonti e combinarle con le informazioni raccolte attraverso i Servizi MindHub e i servizi di pagamento. Non controlliamo e non siamo responsabili di come le terze parti che presentano le tue informazioni elaborano i tuoi dati personali, e ogni richiesta di informazioni sulla divulgazione delle tue informazioni personali deve essere rivolta a tali terze parti. 

 

Servizi di terze parti. Se ti connetti o accedi ai nostri Servizi MindHub (ad esempio, tramite l'applicazione mobile) utilizzando un servizio di terze parti (ad esempio, Google o Facebook), questa terza parte può inviarci informazioni come le informazioni di registrazione e dell'account. Queste informazioni sono diverse e sono controllate da questa terza parte o da una persona/partito autorizzata da te tramite le impostazioni sulla privacy di questo servizio di terze parti. 

Altre fonti. Nella misura consentita dalla legge applicabile, possiamo ricevere informazioni aggiuntive su di te, come dati demografici o informazioni sulla rilevazione delle frodi da fornitori e/o partner di terze parti e combinarle con le informazioni che abbiamo su di te. 

 

III. Come Utilizziamo le Informazioni 

 

Cerchiamo di ridurre al minimo i dati che raccogliamo e di limitarne l'uso a: (1) dati per i quali abbiamo ottenuto il permesso, (2) dati necessari per la fornitura dei servizi a cui siamo obbligati, o (3) dati che possiamo utilizzare per scopi di legittimità o per altri scopi legali. Questi utilizzi includono: 

 

Fornire, migliorare, aggiornare e potenziare i Servizi MindHub e i servizi che forniamo a te. Raccogliamo vari dati relativi al tuo utilizzo e/o interazione con i Servizi MindHub. 

 

Utilizziamo queste informazioni per: 

• Migliorare e ottimizzare l'applicazione e la fornitura dei nostri Servizi MindHub. 

• Diagnosticare problemi ed individuare rischi, errori o miglioramenti necessari alla sicurezza dei Servizi MindHub. 

• Raccogliere statistiche aggregate sull'utilizzo dei Servizi MindHub. 

• Comprendere come utilizzi i Servizi MindHub e quali prodotti e servizi sono più adatti a te. 

 

Spesso, molte delle informazioni raccolte sono dati aggregati o statistici sull'uso dei Servizi MindHub da parte degli individui e non sono collegati a dati personali. Tuttavia, possono riguardare dati personali per loro natura o essere collegati a dati personali, rispettivamente. 

 

Condivisione con terze parti di fiducia. Possiamo condividere i tuoi dati personali con aziende che ci rappresentano per il centro MindHub pertinente, affiliate della nostra famiglia aziendale, terze parti con cui collaboriamo per consentirti di integrare i loro servizi nel nostro sistema software MindHub e con fornitori di servizi di terze parti di fiducia quando questi dati sono necessari per fornire servizi per nostro conto, come: 

• Elaborazione dei pagamenti con carta di credito, 

• Svolgimento di concorsi e sondaggi, 

• Comunicazione con te, come via email o fornitura di servizi, 

• Analisi dei dati demografici dei nostri servizi e dei clienti. 

 

Condividiamo i tuoi dati personali solo se è necessario per la fornitura di un servizio di terze parti e questa terza parte richiede i tuoi dati per fornire il servizio per nostro conto. Queste terze parti (e tutti i subappaltatori) seguono rigorosi requisiti per l'elaborazione dei dati e sono vietate dalla condivisione dei tuoi dati personali per altri scopi a meno che non ottengano il tuo consenso per farlo. 

 

Organizzazioni associate a MindHub che ti forniranno servizi e avranno accesso ai tuoi dati: MindHub BG EOOD, i suoi affiliati e rappresentanti nel centro da te scelto. Esempio: quando un cliente si registra sul sito web di MindHub e seleziona MindHub Plovdiv, i suoi dati saranno accessibili a MindHub BG EOOD come titolare dei diritti per la Bulgaria e all'azienda che detiene i diritti per MindHub Plovdiv. 

L'azienda IT che fornisce l'hosting di MindHub potrebbe anche avere accesso ai tuoi dati. Comunicazione con te. 

Possiamo contattarti direttamente o tramite un fornitore di servizi di terze parti in relazione a prodotti o servizi che hai registrato come acquistati da noi, come quelli richiesti per la comunicazione, le transazioni di pagamento o i servizi. Possiamo anche contattarti con offerte per servizi aggiuntivi che riteniamo tu possa considerare preziosi, se ci dai il tuo consenso a farlo o se ciò è consentito sulla base di motivi legittimi. Il tuo consenso all'utilizzo dei nostri servizi non è necessario. Questi contatti possono includere: 

• email, 

• messaggi di testo (SMS), 

• chiamate telefoniche, 

• notifiche dell'applicazione mobile 

 

Se raccogliamo informazioni da te riguardanti una proposta con marchio congiunto, sarà chiaro al momento della raccolta chi raccoglie le informazioni e quale Informativa sulla Privacy si applica. Inoltre, questa proposta elencherà tutte le opzioni di selezione relative all'utilizzo e/o alla condivisione dei tuoi dati personali con un partner che utilizziamo per un marchio congiunto o per condurre una campagna congiunta. 

 

Se desideri che le tue informazioni personali vengano rimosse dal nostro database, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo privacy@mindhub.bg

 

Trasferimento dei dati personali all'estero. Si prega di notare che le informazioni raccolte da MindHub saranno conservate all'interno dell'Unione Europea, che potrebbe avere leggi sulla protezione dei dati diverse da quelle nel tuo paese di residenza. Installando e utilizzando i Servizi MindHub, accetti l'archiviazione e l'elaborazione di queste informazioni all'interno dell'Unione Europea. Se utilizzi i nostri servizi da un paese diverso dal paese dei nostri server, la tua comunicazione con noi potrebbe comportare il trasferimento internazionale dei tuoi dati personali. Inoltre, quando ci chiami o inizi una chiamata, possiamo fornirti supporto da una delle nostre sedi globali al di fuori del tuo paese d'origine. In tali casi, i tuoi dati personali saranno trattati in conformità con questa Informativa sulla Privacy. 

 

Analisi del sito web. Utilizziamo diversi strumenti di analisi del sito web forniti da partner come Google Analytics per raccogliere informazioni sul tuo interazione con il nostro sito web e l'applicazione mobile, inclusa la visualizzazione delle pagine, quali siti web hai visitato prima di visitare il nostro sito web, quanto tempo trascorri su ciascuna pagina, quale sistema operativo e browser web utilizzi e informazioni IP. Utilizziamo le informazioni fornite da questi strumenti per migliorare i nostri servizi. Questi strumenti inseriscono "cookie" permanenti nel tuo browser per identificarti come utente unico quando visiti il nostro sito web la prossima volta. I "cookie" non possono essere utilizzati da nessun altro oltre al fornitore del servizio (ad esempio, Google per Google Analytics). Le informazioni raccolte dai "cookie" possono essere consegnate e conservate da questi partner di servizio su server in un paese diverso dal tuo paese di residenza. Anche se le informazioni raccolte non includono dati personali come nome, indirizzo, informazioni di pagamento, ecc., le informazioni raccolte sono utilizzate e condivise dal fornitore di servizi in conformità con la loro informativa sulla privacy individuale. 

 

Puoi controllare le tecnologie che utilizziamo gestendo le impostazioni tramite la nostra Informativa sui Cookie o tramite i "banner sui cookie" che possono essere presentati (a seconda dell'URL del sito web visitato) quando visiti le nostre pagine web per la prima volta o utilizzando le impostazioni nel tuo browser o strumenti di terze parti. 


Siti web di terze parti. Il nostro sito web e le nostre applicazioni mobili contengono collegamenti a siti web di terze parti. Non siamo responsabili per l'informativa sulla privacy o il contenuto dei siti web di terze parti. Ti preghiamo di leggere l'Informativa sulla Privacy di ogni sito web che visiti. 

 

Accesso, Aggiornamento o Cancellazione dei Tuoi Dati 

Per semplificare l'accesso, la revisione, l'aggiornamento o la cancellazione dei dati personali (se presenti) o per aggiornare le tue preferenze di abbonamento, accedi al tuo account MindHub e cambia i dati che desideri modificare. In alternativa, se desideri che i tuoi dati vengano cancellati, puoi contattarci utilizzando uno dei metodi specificati nella sezione Contatti qui sotto e rimuoveremo i tuoi dati personali dai nostri server entro 30 (trenta) giorni al massimo. 

 

Conservazione e Protezione dei Tuoi Dati 

Seguiamo gli standard generali per la conservazione e la protezione dei dati personali che raccogliamo e lo facciamo per tutti i processi di ricezione e archiviazione di questi dati utilizzando una crittografia quando necessario. Conserviamo i dati personali solo per il tempo necessario per fornire i servizi che hai richiesto e poi per vari legittimi scopi legali o commerciali. Per qualsiasi domanda sulla sicurezza o sulla privacy dei tuoi dati personali, puoi contattarci all'indirizzo privacy@mindhub.bg.

 

Trasferimento in Caso di Furto o Cambio di Controllo 

Possiamo trasferire informazioni, compresi i tuoi dati personali, in connessione con una fusione, vendita, riorganizzazione, acquisizione o altro cambiamento di proprietà o controllo di MindHub BG EOOD o di qualsiasi altra affiliata (in ogni caso, sia in tutto che in parte). Se dovesse verificarsi uno qualsiasi di questi eventi, ci impegniamo ad informare gli utenti prima che le loro informazioni non siano più soggette all'Informativa sulla Privacy e alle pratiche di MindHub BG EOOD nella sua struttura attuale. 

 

VII. Modifiche alla Nostra Informativa sulla Privacy 

Ci riserviamo il diritto di modificare la nostra Informativa sulla Privacy in qualsiasi momento. Se decidiamo di modificare la nostra Informativa sulla Privacy, pubblicheremo queste modifiche in questa Informativa sulla Privacy e in qualsiasi altro luogo riteniamo opportuno per informarti su quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e in quali circostanze, se del caso, le divulghiamo. Se apportiamo modifiche sostanziali a questa Informativa sulla Privacy, ti informeremo qui, tramite email o tramite un avviso sulla nostra Home Page non meno di trenta giorni prima che le modifiche abbiano effetto. 

 

VIII. Contattaci 

Se hai domande, preoccupazioni o reclami sulla nostra Informativa sulla Privacy, sulle nostre pratiche o sui Servizi, puoi contattare il nostro Dipartimento Privacy all'indirizzo prvacy@mindhub.bg. 

 

Ultimo aggiornamento: 24.05.2018