Sviluppo del gioco Roblox

In questo livello, i bambini impareranno come creare i propri giochi con l'aiuto di Roblox Studio - dai giochi di percorsi ad ostacoli alle avventure emozionanti che sfideranno i loro amici. I bambini affronteranno i concetti fondamentali del design di giochi e del linguaggio di programmazione Lua, oltre a ripassare tutti i concetti di base finora trattati, questa volta utilizzando un vero linguaggio di programmazione. Alla fine di questo livello, i bambini saranno in grado di creare i propri giochi da condividere e giocare con i loro amici. Il programma è adatto sia per gli studenti avanzati che per i bambini che hanno completato i nostri corsi obbligatori.

Certificate

Certificates Mindhub

The student will receive certificate for each completed level.

Bonus points

500 points

Each completed module is bringing you 100 points and the full level 500 points.

Tools

wonder scratch-logo hopscotch microbit

Some of the instruments and programming environments used by the students in this level.

Boards

One level = 4 Modules

Location

One module = 4 class

Time

One class = 120 minutes

Enroll

100 POINTS

Module 1 - Padronanza delle Fondamenta di Roblox Studio: Il Gioco Obby

Nel modulo iniziale, gli studenti familiarizzeranno con l'ambiente di sviluppo di giochi Roblox e Lua, il linguaggio di programmazione utilizzato nella creazione di giochi Roblox. I bambini comporenderanno gli elementi fondamnetali di Roblox Studio e acquisiranno le competenze per generare elementi all'interno del loro gioco. Durante questo modulo, costruiranno un gioco di percorso ad ostacoli, in cui i giocatori si muoveranno saltando tra oggetti e evitando abilmente gli ostacoli per raggiungere con successo la conclusione del livello.

Topics

  1. Introduzione a RobloxStudio e Lua
  2. Creare con Roblox e programmare con Lua
  3. Creazione di elementi e script complessi
  4. Muoversi

100 POINTS

Module 2 - Mappa Avventurosa

Nel secondo modulo, gli studenti hanno l'opportunità di creare il loro gioco d'avventura, invitando i giocatori a esplorare il mondo che hanno meticolosamente creato. Nel corso di questo modulo, si concentriamo sugli elementi fondamentali che costituiscono i coinvolgenti giochi d'avventura. I giocatori intraprendono un viaggio di scoperta attraverso la mappa, collezionando oggetti preziosi che possono poi essere venduti per ottenere oro. Quest'oro può essere utilizzato per acquistare una borsa più grande, consentendo la raccolta di una varietà ancora maggiore di elementi.

Topics

  1. Creare la tua arma nel gioco
  2. Creare oggetti da collezionare durante il gioco
  3. Collezionare e vendere oggetti
  4. Creare il nostro negozio per vendere e migliorare

100 POINTS

Module 3 - Corsa senza fine

Nel terzo modulo, gli studenti avranno l'opportunità di progettare il loro gioco Inifite Runner, mettendo alla prova i giocatori nella navigazione attraverso un ininterrotto flusso di ostacoli mentre cercano di prolungare il loro tempo di sopravvivenza. Nel corso di questo modulo, affronteranno la creazione, la colorazione e la manipolazione degli oggetti nel gioco, il tutto realizzato attraverso l'implementazione del codice di programmazione.

Topics

  1. Crea oggetti in movimento
  2. Costruisci con il codice
  3. Disegna con il codice
  4. Finisci il tuo gioco

100 POINTS

Module 4 - Battle Royale

Nel quarto modulo, gli studenti avranno l'opportunità di costruire il loro gioco dii tipo Battle Royale. In questo genere di giochi, i partecipanti si sfidano in partite competitive fino a quando un solo sopravvissuto emerge vittorioso nell'arena. Tali giochi incorporano meccaniche per l'eliminazione dei giocatori. La partita si conclude quando rimane un solo giocatore in piedi o quando il tempo prestabilito scade, annunciando l'inizio di un nuovo round. Mentre si addentrano nello sviluppo di questo tipo di gioco, percorreranno diverse fasi: concezione del gioco, progettazione, codifica e test, e miglioramenti iterativi.

Topics

  1. Crea una partita multigiocatore
  2. Controllo dei giocatori
  3. Crea un timer all'interno del gioco
  4. Fine della partita