In questo livello, i bambini impareranno come creare i propri giochi utilizzando Roblox Studio: acquisiranno le competenze per progettare i propri elementi in 3D e manipolarli nello spazio 3D. Attraverso il design in 3D e il linguaggio di programmazione Lua, i bambini comprenderanno alcuni concetti fondamentali di programmazione - strutture di iterazione, strutture condizionali, creazione di funzioni e invocazione con eventi. Alla fine di questo livello, i bambini saranno in grado di generare i propri giochi da condividere e giocare con i loro amici. Il programma è adatto sia per gli studenti avanzati che per i bambini che hanno completato i nostri corsi obbligatori.
The student will receive certificate for each completed level.
500 points
Each completed module is bringing you 100 points and the full level 500 points.
Some of the instruments and programming environments used by the students in this level.
In questo modulo, i bambini saranno introdotti all'ambiente di programmazione dei giochi Roblox. Li istruiremo su come creare i propri elementi nel gioco e li guideremo nel processo di sviluppo di giochi coinvolgenti.
All'interno di questo modulo, I gli studenti apprenderanno un concetto fondamentale di programmazione – l’iterazione. Introdurremo bambini al linguaggio di programmazione Lua, che costituisce la base per programmare giochi Roblox.
In questo modulo, i bambini si immergeranno nel mondo delle costruzioni condizionali e del loro ruolo nel ramificare la logica di programmazione in diversi scenari. Li guideremo nella comprensione di come segmenti distinti del nostro codice di programmazione vengano attivati in base a condizioni specifiche.
In questo modulo, bambini famigliarizzano con il concetto di funzioni di programmazione e spieghiamo come queste funzioni vengono invocate attraverso eventi scatenanti. Successivamente, li guidiamo nella creazione di algoritmi più complessi all'interno dei nostri giochi Roblox.