Programma Minecraft con Javascript

A questo livello, i bambini esploreranno concetti di informatica attraverso JavaScript e Minecraft. Lo scopo principale di questo corso è sviluppare ragionamento logico, creativo e spaziale al punto che i bambini possano comprendere concetti complessi come eventi, condizioni, variabili, cicli, funzioni, metodi, array, ricorsione e altri utilizzando il mondo virtuale in 3D di Minecraft. Questo corso rappresenta un'opportunità per i bambini di imparare nuovi concetti attraverso la piattaforma di uno dei giochi più popolari al mondo - Minecraft. Imparare attraverso la piattaforma di Minecraft li aiuterà ad esplorare e comprendere in dettaglio il funzionamento di questo gioco, ampliando i loro orizzonti e stimolando la loro curiosità nel creare. Completando questo corso, i bambini acquisiranno una conoscenza di base del linguaggio di programmazione JavaScript. Comprenderanno il codice utilizzato per i comandi che usano durante il gioco. Inoltre, capiranno che sono in grado di programmare i loro comandi per rendere l'avventura su Minecraft più emozionante e divertente.

Certificate

Certificates Mindhub

The student will receive certificate for each completed level.

Bonus points

500 points

Each completed module is bringing you 100 points and the full level 500 points.

Tools

js_minecraft

Some of the instruments and programming environments used by the students in this level.

Boards

One level = 4 Modules

Location

One module = 4 class

Time

One class = 120 minutes

Enroll

100 POINTS

Module 1 - Possiamo programmare su Minecraft con JavaScript?

In questo modulo, impareremo i termini fondamentali di JavaScript e come applicarli nella piattaforma Minecraft Education Edition. Impareremo come creare diversi eventi per controllare il tempo, i personaggi, gli agenti e gli altri partecipanti nel gioco. Scopriremo il sistema di coordinate tridimensionale, che ci aiuterà a orientarci per muoverci rapidamente. L'introduzione di variabili aggiungerà un ulteriore livello di interesse al nostro gioco. Il ciclone dei cicli sarà presente anche, poiché miriamo a ripetere questa avventura più volte.

Topics

  1. Cosa sono gli eventi e come si connettono a JavaScript
  2. Sistema di coordinate tridimensionale
  3. Creazione di variabili diverse
  4. Ruotiamo con l'aiuto dei loop

100 POINTS

Module 2 - Iniziamo a Costruire con JavaScript

Durante questo modulo, i bambini miglioreranno le loro conoscenze e il sistema di coordinate sarà utilizzato per stabilire una posizione specifica da cui l'agente può iniziare a costruire diverse striutture. Passeremo poi a cicli annidati più complessi, con cui creeremo edifici realistici. L'apprendimento di JavaScript non sarebbe completo senza la padronanza degli operatori condizionali e la comprensione del concetto di funzioni e metodi, poiché questi sono elementi fondamentali nella programmazione. Attraverso gli array JavaScript, i bambini creeranno incredibili gruppi di oggetti, infondendo unicità nel loro mondo.

Topics

  1. Potremmo farla franca senza operatori condizionali
  2. Inserire gli operatori condizionali
  3. Funzioni e metodi in JavaScript
  4. Ci sono array in JavaScript?

100 POINTS

Module 3 - Abbiamo imparato tutto in Minecraft?

Durante questo modulo, i bambini miglioreranno la loro conoscenza di JavaScript. Affrontando problemi di varia difficoltà, affineranno le loro capacità. Attraversando diversi livelli i bambini svilupperanno le loro abilità per creare diversi tipi di modelli, che useranno per vincere ogni sfida successiva. Ogni livello diventa sempre più coinvolgente ed emozionante. Questo è il momento in cui Minecraft prende forma attraverso la loro prospettiva unica, comprensione ed aspirazioni.

Topics

  1. Revisione degli eventi in JavaScript
  2. Revisione dei loop con condizione
  3. Revisione delle variabili
  4. Revisione dei cicli nidificati

100 POINTS

Module 4 - È Tutto Possibile in Minecraft con l'aiuto di JavaScript?

Questo livello dimostrerà quanto sia sottile il confine tra programmazione e matematica. Attraverso vari calcoli, i bambini costruiranno modelli all'interno del loro amato gioco, Minecraft. Durante questo livello creeranno un orologio per tenere traccia del tempo reale e magari creare il loro quartiere medievale o moderno. Tutto questo diventa realtà attraverso la sinergia di JavaScript e Minecraft. Cosa potrebbe esserci di più gratificante che divertirsi imparando a padroneggiare un nuovo linguaggio di programmazione per migliorare le proprie capacità? In questo modulo i bambini creeranno un gioco nel gioco, utilizzando tutto ciò che hanno appreso (cicli, array, matrici, operatori condizionali, variabili, metodi, funzioni, ecc).

Topics

  1. Conto alla rovescia prima che il vulcano erutti
  2. Arcobaleno reale
  3. Quartiere di case e grattacieli
  4. Sea Chess - progetto finale