Questo livello introduce i giovani programmatori all'allocazione di algoritmi nelle funzioni e nelle procedure utilizzando la programmazione a blocchi in una varietà di ambienti. Rafforzano le loro abilità nel lavorare con le variabili creando giochi interattivi e programmando robot e schede Micro:bit. Vengono introdotti al concetto di registro di memoria e sviluppano progetti interessanti nella parte progettuale del livello.
The student will receive certificate for each completed level.
500 points
Each completed module is bringing you 100 points and the full level 500 points.
Some of the instruments and programming environments used by the students in this level.
In questo modulo, i bambini scoprono le caratteristiche degli operatori e delle loro funzioni all'interno di un programma. Utilizzeranno vari operatori come componenti fondamentali del codice per il l'elaborazione dei dati.
In questo modulo, i bambini amplieranno le loro conocienze immergendosi in procedure e funzioni. Esploreremo il loro scopo e scopriremo come migliorare l'efficienza della programmazione creando funzioni che includono un numero diverso di istruzioni.
All'interno di questo modulo, i bambini creeranno giochi utilizzando strutture condizionali, cicli e programmazione di base basata sugli eventi. Si addentreranno nella realizzazione delle proprie animazioni interattive, impiegando diverse condizioni e astrazioni. Inoltre, arricchiranno la loro comprensione costruendo un programma sofisticato che incorpora l'interazione tra entità hardware e software.
In questo modulo, i bambini si impegneranno in progetti che abbracciano tutti gli elementi fondamentali della programmazione, tra cui diversi tipi di cicli, condizioni, eventi, procedure e funzioni. Creeranno effetti tridimensionali nelle animazioni e nei giochi, e svilupperanno programmi diversi per facilitare l'interazione tra più di un robot e animazioni interattive.