The student will receive certificate for each completed level.
500 points
Each completed module is bringing you 100 points and the full level 500 points.
Some of the instruments and programming environments used by the students in this level.
In questo modulo, gli studenti vengono introdotti al mondo della programmazione. Scoprono cosa compone un programma e come possiamo guidare le azioni dei robot e dei personaggi di giochi utilizzando diversi tipi di istruzioni. Durante questo modulo, gli studenti imparano anche come mettere le istruzioni in un ordine logico ci aiuti a creare programmi con passaggi chiari e precisi che portano all'esito previsto..
In questo modulo gli studenti ampliano le loro conoscenze con l'introduzione di dichiarazioni condizionali all'interno dei loro algoritmi. Scopriranno come una porzione specifica del codice possa essere attivata in base a una determinata condizione, utilizzando un operatore condizionale.
In questo modulo, gli studenti vengono introdotti ai cicli di programmazione - costrutti che ci consentono di ripetere un segmento o l'intero codice. Utilizzando i cicli, possiamo ottimizzare un programma e includere varie condizioni, come un evento che termina il ciclo.
In questo modulo, gli studenti vengono familiarizzati con il concetto di eventi nella programmazione. L'integrazione di eventi all'interno di un algoritmo ci consente di eseguire diverse azioni, come gestire gli sprite nei giochi o i robot. Gli studenti imparano anche come i robot possano comunicare tra loro o con gli sprite del software.